La nostra mission

prevede di formare alle abilità/skills relazionali, con il presupposto per la creazione di un ambiente stimolante e sicuro.

Le abilità relazionali o soft skills, si inquadrano in una visione dello sviluppo del personale per una maggior integrazione tra funzioni e ruoli.

L’ambiente in cui si opera, secondo una modalità eco-sistemica, è costituito principalmente da relazioni e interazioni che devono essere “manutentate”, cioè valorizzate e tenute in considerazione se si vuole ottenere un maggior livello di prestazione e una diminuzione delle componenti critiche, come per esempio conflitti, distorsioni nella comunicazione, a scapito dell’obiettivo principale che è una maggior capacità di risolvere problemi (problem solving) e affrontare momenti di crisi o cambiamento nei processi o nella struttura organizzativa.

Per tale motivo crediamo ad una formazione con una struttura continuativa e periodica (come nel caso del progetto TeamBack)

L’intervento sul gruppo di lavoro in ottica sistemico-relazionare, permette il consolidarsi di un team efficace ed efficiente, capace di integrare esperienze e lavorare in modo sinergico e funzionale agli obiettivi aziendali e individuali.